venerdì 6 gennaio 2017

Perché Forza Nuova rischia di essere più pericolosa della meningite

Forza Nuova attribuisce la meninigite all'arrivo dei migranti




Non potevamo farci mancare nulla in questo scorcio di 2017 per dannarci al pensiero di cosa ci aspetti. 
I neofascisti di Forza nuova hanno pensato bene di sciacallare sui bambini morti di meningite - pochi per fortuna ma comunque in grado di creare in questi giorni una vera psicosi - per dare addosso agli immigrati. E a chi sennò? 
Dopo aver agitato il pericolo Scabbia - resisi conto che si tratta di un inconveniente simile alla peduncolosi ordinaria nelle nostre scuole - e sconfitto Ebola, l'occasione "meningite" era ghiotta. Non potevano bucarla. Il tono della loro rivista è condifidenziale complottistico: "...lo sappiamo chi porta la meningite... vero?» 
Un nuovo stile informativo, sempre di successo. Aspettiamo titoli del tipo: "Lo sappiamo bene chi è il criminale", "Non dirlo, basta un cenno", "Sì, hai ragione", "Sono d'accordo con te". Un appello spudorato agli istinti peggiori senza neppure prendersene a chiare lettere la responsabilità. Del resto sempre di fascisti stiamo parlando... 
Intanto i medici si affannano ovviamente a ripetere che meningite e immigrati non c'entrano in fico secco e che la gente dovrebbe piuttosto far vaccinare i figli. 



Ti è piaciuto l'articolo? 

Nessun commento:

Posta un commento