mercoledì 25 gennaio 2017

Popolo del Sì: abbiamo una Home!

Matteo Renzi apre il suo blog e ne fa il capo base per rimettersi in cammino con il popolo del Sì.





Da oggi il popolo del Sì ha un luogo di riferimento. Profili, gruppi Facebook, blog personali, comitati del Sì, potranno coordinare la propria attività facendo riferimento direttamente a Matteo Renzi tramite il punto di raccolta “Il blog di Matteo Renzi”.

Qui l’ex premier potrà dare la linea - e discuterla - con coloro che vogliono “camminare con lui” verso l’Italia del sogno  bocciata nel referendum costituzionale. I cittadini del “no” ma sopratutto - con responsabilità esiziali - i politici del “no” hanno esposto l’Italia al disastro e a un’inefficienza che in questi giorni, con il terremoto, è sotto gli occhi di tutti.


Il successo dell’iniziativa dipenderà anche e molto dalla capacità di Matteo Renzi di mostrare il proprio dietro le quinte. Farsi vedere per come è - magari anche le cose per cui sbuffano i suoi collaboratori diretti -, mostrarsi con le proprie asperità e le proprie intolleranze. Saper uscire da un’identità patinata e saper fare veramente di coloro che lo seguono, degli amici.

Questo può sembrare e forse lo è un argomento personalistico. Il popolo del Sì fondamentalmente è trascinato dal sogno di un’Italia che funziona più che dal fascino leaderistico. Ma il blog è comunque personale e potrebbe rappresentare una buona palestra per dare profondità alla sua immagine pubblica, per capire come e in quale misura lasciar filtrare l’anima dietro l’immagine.


 Monica Montanari


 

 

Fonti e documenti:

Il blog di Matteo Renzi

Ti è piaciuto l'articolo?




Leggi i nostri articoli su Matteo Renzi

2 commenti:

Orlando Serpietri ha detto...

Sono Orlando Serpietri, ieri giorno 27 c.m. ho inserito due commenti di apprezzamento rispettoso e di stima che ho per Matteo Renzi ora non ci sono più posso sapere perche sono stati cancellati? Grazie, cordiali saluti. Orlando Serpietri P.S questo è il mio indirizzo: orlandoserpietri@alice.it

Orlando Serpietri ha detto...

Ringrazio cortesemente il suo intervento, se poi, possa influire la mia entita Artistica in questo blog mi appare fuori luogo e strano, auguri per il grande Renzi. Orlando Serpietri.

Posta un commento